Le acque termali come valido presidio in tema di terapia delle patologie delle vie respiratorie.
Le terapie termali inalatorie sono tradizionalmente utilizzate e riconosciute scientificamente nella cura dei disturbi delle vie respiratorie e nella prevenzione delle riacutizzazioni infettive.
Harrys’ Garden è convenzionato con l’ASL ed è stato classificato 1^ categoria superiore dal Ministero della Sanità per la qualità dei servizi e delle cure termali.
L’acqua minerale per uso inalatorio, viene posta all’interno di un apparecchio, del tutto analogo a quello che ognuno di noi usa o ha usato per i propri figli, che ha il compito di “frantumare” l’acqua stessa in particelle più o meno piccole che il soggetto, posto di fronte all’apparecchio, inala attraverso le vie aeree superiori.
Le inalazioni sono indicate nelle affezioni delle alte vie respiratorie, specialmente nei casi in cui sia necessaria un’azione riumidificatrice ed eutrofica sulle mucose.
Anche per quello che riguarda l’aerosol (per vie aeree superiori o per vie aeree inferiori), il concetto è analogo, la differenza è determinata dagli apparecchi, che scompongono l’acqua minerale in particelle di diametro fra i 3 e i 10 micron, le quali si fermano prevalentemente nelle alte vie respiratorie ed anche nelle più fini diramazioni dell’albero bronchiale.
Caratteristiche terapeutiche: Azione antisettica, Stimolazione dell’apparato ciliare, Fluidificazione del secreto, Normalizzazione delle caratteristiche del muco respiratorio e Riduzione della componente microbiologica non fisiologica.
Forfait di soggiorno e cura termale