Nel nostro hotel troverete un reparto cure all’avanguardia con terapisti specializzati.
Nel nostro Hotel il reparto cure e riabilitazione è dotato di impianti termali all'avanguardia, raggiungibile dalla propria camera direttamente in ascensore, indossando l’accappatoio. Tutto è sotto diretta supervisione del direttore sanitario, che consiglia numero e durata delle vostre sedute.
Harrys’ Garden è convenzionato con l’ASL ed è stato classificato 1^ categoria superiore dal Ministero della Sanità per la qualità dei servizi e delle cure termali.
Affidato a personale esperto che segue le indicazioni terapeutiche del medico termale, l’ospite viene sottoposto a fangatura e viene ricoperto da lenzuola e coperte per ridurre la dispersione del calore.
Per completare il trattamento, l’ospite si immerge nella vasca per la balneoterapia, riempita con acqua termale a 36/38°C. Il bagno termale ha effetto vasodilatatorio e miorilassante.
L’ozono nel bagno termale amplifica gli effetti miorilassanti e analgesici della balneoterapia in vasca termale. Inoltre deterge la cute ed attiva il ricambio epidermico.
È un momento consigliato, in cui l’ospite rimane sdraiato, al caldo, consentendo al corpo di beneficiare degli stimoli indotti dalla fangoterapia. L’effetto più evidente è un’intensa sudorazione.
Beneficiando della muscolatura ancora calda, il terapista può manipolare più a fondo il corpo dell’ospite. Il massaggio migliora la circolazione, restituisce mobilità, aiuta l’eliminazione delle scorie.
Forfait di soggiorno e cura termale
Il Brevetto Europeo n. 1571203 tutela e garantisce la presenza nel fango termale di numerosi principi attivi, prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione quando correttamente disciplinato. La ricerca scientifica del Centro Studi Termali Pietro d’Abano titolare del Brevetto, ne ha permesso l’identificazione e dimostrato l’efficacia nel trattamento delle patologie infiammatorie croniche e degenerative, in particolare di origine osteoarticolare.