Un paesaggio unico quello offerto dai Colli, questi dolcissimi rilievi che emergono come delle isole nella vasta pianura veneta.
Parco Regionale dei Colli Euganei: con i suoi 18.702 ettari comprende i maggiori rilievi collinari della Pianura Padana. Querce secolari e boschi di castagno si alternano alla macchia mediterranea e ad ampi terrazzamenti coltivati a vigneti e a frutteti.
Per chi ama lo sport “su 2 piedi” attorno ad Abano vi sono tantissimi itinerari e sentieri che attraversano il Parco Regionale dei Colli Euganei, un grande territorio che copre ben 15 comuni.
Lungo gli argini dei fiumi, in mezzo ai boschi, nella vasta pianura veneta, su e giù per le colline, tra vigneti e uliveti, innumerevoli sono i percorsi, per tutti i gusti e le difficoltà, che vi permetteranno di correre e camminare respirando la Natura a pieni polmoni.
Se siete amanti dello sport e desiderate qualche ora di attività fisica, avrete a disposizione le nostre biciclette per visitare Abano, i dintorni ed i Colli Euganei, seguendo i tantissimi percorsi ciclabili del territorio.
Come l’Anello dei Colli Euganei, 64 km di percorso ciclabile, che vi permetteranno di scoprire piacevolmente il territorio, tra soste d’arte e soste enogastronomiche, nelle tante aziende agricole e vitivinicole del territorio.